Condizioni Generali di Vendita

Informazioni




1 - Premessa
2 - Accettazione delle Condizioni Generali
3 - Informazioni sui prodotti
   3.1 - Prezzi
4 - Conferma degli ordini
5 - Fatture
6 - Modalità di pagamento
   6.1 - Contrassegno
   6.2 - Bonifico bancario anticipato
   6.3 - Carta di credito (PayPal)
7 - Modalità di consegna
   7.1 - Autorizzazioni
   7.2 - Fotografie
8 - Ricevimento dei prodotti
9 - Diritto di recesso
10 - Rimborsi
11 - Responsabilità e controversie
12 - Modifica delle presenti Condizioni Generali




TORNA SU

1- Premessa

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito denominate "Condizioni Generali") regolano le relazioni contrattuali tra i clienti del sito lavocedellestelle.com (di seguito denominati "Clienti") e la società Tre Vele Srl con sede in Via Venezia, 155 – 43122 – Parma – Italia, iscritta presso la CCIAA di Parma con numero 08391751008 (di seguito denominata "Società"). Il sito Web lavocedellestelle.com è di seguito denominato "Sito".
Tali Condizioni Generali sono le sole norme applicabili, salvo deroghe espresse in forma scritta. Eventuali promozioni, sconti e omaggi riportati sul Sito costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni Generali.

TORNA SU

2 - Accettazione delle Condizioni Generali

L’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente ha valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza possibilità di ricorso alcuno nei confronti della Società, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o meno l’ordine.
La Società raccomanda pertanto ai propri Clienti di leggere le Condizioni Generali prima di ogni acquisto sul Sito. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica, e comunque a conservare, le presenti Condizioni Generali, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
Il contratto stipulato tra la Società ed il Cliente si intende concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della Società, intendendo tacita tale accettazione se non altrimenti comunicato al Cliente con qualsiasi modalità.

TORNA SU

3 - Informazioni sui prodotti

Le immagini a corredo della scheda descrittiva dei prodotti sono indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto in questione, differendo per colori, dimensioni o accessori presenti in figura. Tali immagini non rientrano dunque nell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità della Società.
Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile pertanto alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

TORNA SU

3.1 - Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del Sito sono espressi in euro (€) e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
I prezzi non includono le spese di spedizione e consegna della merce, le quali sono da intendersi come supplemento al prezzo dei prodotti ordinati; tale supplemento può variare in relazione a peso, dimensioni e destinazione dell'ordine stesso.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e vengono visualizzate chiaramente in ogni fase dell'acquisto: nella pagina della scheda-prodotto, nella pagina del Carrello, nella pagina in cui si sceglie la modalità di pagamento e spedizione (fase 1 della procedura di acquisto) e infine nel riepilogo dell'ordine (fase 2 della procedura di acquisto).
La Società si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, ma garantisce che verranno applicati i prezzi indicati sul Sito al momento della conferma dell’ordine.

TORNA SU

4 - Conferma degli ordini

Nel caso di pagamento in contrassegno, o mediante bonifico bancario anticipato, la conferma definitiva dell'ordine da parte del Cliente avverrà dopo aver compilato il modulo on-line nella procedura di acquisto e aver ricevuto l'e-mail avente per oggetto la dicitura "Conferma il tuo ordine", che sarà inviata all'indirizzo di posta elettronica specificato nella compilazione del modulo on-line. La conferma dell'ordine avverrà mediante il link speciale contenuto nell’e-mail suddetta e indicato dalla frase "Clicca su questo link:".
Nel caso di pagamento con carta di credito, la conferma definitiva dell'ordine avverrà con l'effettuazione della transazione on-line sul sito Internet di PayPal.
Prima dei suddetti eventi, l’ordine non risulterà convalidato.

L’avvenuta registrazione dell'ordine sarà comunicata dalla Società mediante l’invio di una seconda e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente nella procedura di acquisto. In tale messaggio, avente per oggetto la dicitura "Riepilogo ordine", sarà riportato un Numero d'ordine che servirà per identificare l'ordine in questione e dovrà essere utilizzato dal Cliente per qualsiasi ulteriore comunicazione con la Società relativa all'ordine stesso. La suddetta e-mail conterrà inoltre un riepilogo completo dell'ordine, con tutti i dati inseriti nella procedura di acquisto dal Cliente, il quale è tenuto a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, inviando una e-mail con oggetto "Numero d'ordine - Variazione dati" al seguente indirizzo di posta elettronica:

servizioclienti@lavocedellestelle.com

TORNA SU

5 - Fatture

Per ogni ordine effettuato la Società emetterà un regolare Documento Di Trasporto, che verrà inviato in accompagnamento alla spedizione dei prodotti acquistati, e che sarà valido a tutti gli effetti anche come ricevuta del pagamento.

Per chi al momento dell'ordine ne avrà fatto richiesta e avrà inserito i dati relativi, verrà emessa la relativa fattura commerciale.
La Società provvederà a spedire la fattura al Cliente tramite posta elettronica (e-mail) all'indirizzo fornito in fase di perfezionamento dell'ordine, entro 15 giorni dalla consegna della merce e comunque solo dopo la verifica dell'avvenuto pagamento. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

TORNA SU

6 - Modalità di pagamento

I Clienti potranno scegliere tra le seguenti forme di pagamento:

- Contrassegno
- Bonifico bancario
- Carta di credito (PayPal)

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.

TORNA SU

6.1 - Contrassegno

In caso di acquisto in contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante, che sarà riscosso dal corriere al momento della consegna.

Tale forma di pagamento comporta una maggiorazione del prezzo, come diritto fisso di contrassegno, che viene comunque inclusa nel prezzo indicato al momento dell’ordine. Nulla in più, rispetto a quanto indicato al momento dell'ordine, sarà dovuto da parte del Cliente.

TORNA SU

6.2 - Bonifico bancario

Il bonifico dovrà essere effettuato dal Cliente entro 14 giorni dalla conferma dell'ordine secondo le modalità descritte al paragrafo 4.

Nella causale del bonifico dovrà essere precisato il Numero d'ordine cui si riferisce il pagamento.
Nel caso in cui il bonifico non venisse effettuato entro la suddetta scadenza, l’ordine in questione sarà automaticamente annullato.
In caso di pagamento tramite bonifico bancario, la merce verrà spedita soltanto dopo la ricezione da parte della Società dell'importo bonificato. È possibile inviare una copia della contabile bancaria via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica, specificando nell'oggetto "Numero d'ordine - Contabile bancaria":

servizioclienti@lavocedellestelle.com

TORNA SU

6.3 - Carta di credito (PayPal)

Per le transazioni effettuate mediante carta di credito, la Società si serve di PayPal.

Per tale forma di pagamento potranno essere utilizzate carte di credito dei circuiti Visa e MasterCard; potrà essere altresì utilizzata una carta PostePay di Poste Italiane. La transazione sarà gestita in crittografia SSL 128 Bit da PayPal.

Contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che per mancata accettazione dell'ordine stesso da parte della Società, verrà richiesto contestualmente dalla Società l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso la Società può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

In caso di annullamento di un ordine già andato a buon fine, sia da parte del Cliente che per mancata accettazione da parte della Società, quest'ultima procederà al rimborso del costo della merce entro 30 giorni dal pagamento da parte del Cliente.
Il rimborso verrà effettuato secondo le modalità descritte al paragrafo 10.

TORNA SU

7 - Modalità di consegna

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati su tutto il territorio nazionale.
La Società provvederà a recapitare ai Clienti i prodotti ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure attraverso i servizi di Poste Italiane.
La merce sarà consegnata all'indirizzo indicato al momento dell'ordine.

Normalmente la spedizione avviene nei giorni: lunedì, mercoledì e venerdì, quando questi non siano giorni festivi. La spedizione avviene il primo giorno disponibile dopo la conferma dell'ordine da parte del Cliente (nel caso in cui il pagamento prescelto sia il contrassegno o la carta di credito), oppure quando è stato confermato l'accredito (nel caso in cui la spedizione prescelta sia il bonifico).

Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte della Posta o del corriere, di recapito della merce all’indirizzo specificato (da intendersi come ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all’abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce.

In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, verrà lasciato un avviso da parte del corriere, che normalmente tenterà una seconda consegna; se anche questa non dovesse andare a buon fine, il Cliente potrà contattare il corriere e chiedere un fermo deposito per provvedere personalmente al ritiro, oppure chiedere che il pacco venga di nuovo messo in consegna (per contattare il corriere potrà seguire le indicazioni riportate sugli avvisi di giacenza o chiamare il numero verde 800 070 050).

Nel caso di mancate comunicazioni e mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere, il pacco tornerà al mittente. Il Cliente potrà decidere se chiedere una nuova spedizione o se annullare l'ordine. In quest'ultimo caso, se la modalità di pagamento prevedeva il pagamento anticipato, la Società provvederà a rimborsare il Cliente dell'importo pagato, con detrazione delle spese di spedizione.

Salvo esplicita indicazione da parte del Servizio Clienti della Società, la consegna si intende a piano strada.

La Società informa inoltre i propri Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali, pertanto dal conteggio dei giorni necessari alla consegna andranno esclusi il sabato, la domenica e i giorni di festa.

TORNA SU

7.1 - Autorizzazioni

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di iscrizione al Sito, o in fase di registrazione dell'ordine, il Cliente autorizza la Società a comunicare i dati anagrafici non sensibili (domicilio, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati, nonché alle Poste Italiane, in modo da permettere le procedure necessarie al recapito della merce (il trattamento dei dati personali è effettuato dalla Società ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, come riportato nell'Informativa sulla Privacy pubblicata sul Sito).

Il Cliente autorizza la Società ad inviare comunicazioni via e-mail, a mezzo fax, o altri sistemi automatici in assenza di operatore.

7.2 - Fotografie

Il Cliente che sceglie una stella in una delle versioni "Personal", è consapevole che per rendere possibile l'evasione dell'ordine, dovrà inviare una fotografia da inserire nel certificato. Il Cliente dichiara di possedere i diritti sulle immagini che invierà, e autorizza l'uso di tali immagini, esclusivamente per l'evasione dell'ordine (stampa e invio del certificato). Il Cliente è consapevole che l'immagine potrà essere ridimensionata o ritagliata da Lavocedellestelle per renderla compatibile con lo spazio disponibile nel certificato.
Lavocedellestelle non invierà le immagini ricevute dal Cliente a terzi e non le pubblicherà o diffonderà in rete.
Il Cliente solleva la Società da ogni responsabilità derivante dalla violazione della legge che tutela il diritto di copyright nonché da eventuali contenuti che possano in qualche modo essere offensivi o diffamatori per i terzi.
E' essenziale precisare che la Società non è in grado di verificare la provenienza e la natura delle immagini che riceverà dal Cliente sulle quali, quindi, non può esercitare alcuna forma di controllo.
La Società declina ogni responsabilità per quanto concerne il tipo di utilizzo che il Cliente farà degli strumenti, delle informazioni e immagini ottenute tramite il Servizio, in particolare quando suddetto utilizzo dovesse rivelarsi non conforme alle leggi vigenti.

TORNA SU

8 - Ricevimento dei prodotti

La Società avviserà dell'avvenuta spedizione della merce inviando, alla casella di posta elettronica del Cliente, una e-mail avente come oggetto la dicitura "Spedizione effettuata - Numero d'ordine".

La merce viene spedita al Cliente con imballo gratuito ed è accompagnata dal Documento Di Trasporto, il quale riporta, tra gli altri dati, l'elenco di tutti gli articoli spediti e l'importo totale dell'ordine. Tale documento vale a tutti gli effetti anche come ricevuta di avvenuto pagamento.

Qualora la merce ricevuta non risultasse conforme a quanto ordinato,il Cliente può avvalersi del diritto di recesso, secondo quanto riportato al paragrafo 9.

TORNA SU

9 - Diritto di recesso

Ai sensi del D.Lgs. n. 50/1992 e del D.Lgs. n. 185/1999 il Cliente gode del diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire a sue spese il prodotto acquistato senza specificarne i motivi e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta senza penali, entro 10 giorni dal ricevimento della merce.

Questo diritto è riservato esclusivamente al consumatore, ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale.
Il diritto di recesso non può quindi essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, ossia laddove venga inserito un riferimento di partita IVA nell'apposito modulo d'ordine.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce per la quale intende esercitare tale diritto, una comunicazione contenente: la manifestazione della volontà di esercitare il diritto di recesso, il prodotto per cui si intende esercitare tale diritto ed il Numero d'ordine ricevuto al momento dell’ordine. Tale comunicazione (per la data farà fede il timbro postale) dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, al seguente indirizzo:

Tre Vele Srl – Servizio Clienti
Via Venezia, 15 – 43122 – Parma – Italia

La comunicazione per il recesso potrà essere altresì inviata mediante e-mail, da inviare sempre entro il suddetto termine di 10 giorni all'indirizzo di posta elettronica sotto indicato, purché questa venga seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata A/R, inviata tassativamente entro le 48 ore successive (per la data farà fede il timbro postale). In caso di invio a mezzo e-mail, nell’oggetto della comunicazione dovrà essere indicata la causale "Numero d'ordine - Diritto di recesso".

servizioclienti@lavocedellestelle.com

Con la raccomandata A/R per la comunicazione del recesso, il Cliente dovrà inviare anche il Documento Di Trasporto ricevuto al momento della consegna della merce.

Ricevuta la comunicazione di recesso, la Società provvederà ad inviare al Cliente, tramite posta elettronica, un Numero di recesso che dovrà essere indicato in maniera chiara e leggibile sul pacco che conterrà il prodotto da restituire.
Tale numero permetterà di facilitare le operazioni di rientro della merce, che dovrà avvenire entro e non oltre 10 giorni dalla comunicazione del suddetto Numero di recesso (farà fede la data di consegna della merce alle Poste o al corriere).
La restituzione del prodotto oltre il predetto termine implica la decadenza del diritto di recesso, con contestuale rifiuto della riconsegna da parte della Società.

Le spese di spedizione per la resa del prodotto sono in ogni caso a carico del Cliente, il quale è tenuto a far pervenire la merce presso la struttura logistica della Società tramite il servizio postale o il proprio corriere di fiducia.
La merce da restituire andrà inviata al seguente indirizzo:

Tre Vele Srl – Servizio Clienti
Via Venezia, 15 – 43122 – Parma – Italia

Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle condizioni in cui sono stati ricevuti, ossia perfettamente integri, provvisti della confezione e degli imballi originali integri, nonché completi della eventuale documentazione e dotazione accessoria, senza alcuna mancanza.

Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente.

In caso di accettazione della merce resa, la Società procederà al rimborso del costo della merce entro 30 giorni dal ricevimento della raccomandata A/R o dalla spedizione della merce stessa da parte del Cliente, e comunque non prima della ricezione dei beni.
Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, con esclusione quindi delle spese di spedizione sostenute dal Cliente al momento dell'acquisto.
Le spese per la restituzione del prodotto restano inoltre a totale carico del Cliente.
Il rimborso verrà effettuato secondo le modalità descritte al paragrafo 10.

Eventuali omaggi restano al Cliente anche nel caso in cui egli decida di avvalersi del diritto di recesso.

Per qualsiasi informazioni circa il diritto di recesso, il Cliente potrà inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica:

servizioclienti@lavocedellestelle.com

TORNA SU

10 - Rimborsi

Nel caso in cui il Cliente si avvalga del diritto di recesso, egli ha il diritto di essere rimborsato di quanto pagato; dal rimborso sono escluse le spese di spedizione incluse nell'importo totale pagato al momento dell'acquisto. Tali spese sono altresì escluse dal rimborso, nel caso in cui il Cliente che abbia pagato i prodotti mediante bonifico bancario o con carta di credito, rinunci all'acquisto dopo che i prodotti siano stati spediti e non provveda a ritirare il pacco consegnato dal corriere.
Il rimborso verrà effettuato entro 30 giorni dalla data di accettazione, da parte della Società, della richiesta di rimborso. Nel caso di recesso, il rimborso verrà effettuato dalla Società nei tempi descritti al paragrafo 9.

Per i pagamenti effettuati con carta di credito, la Società provvederà ad accreditare la somma direttamente sul conto PayPal del Cliente.
Nel caso siano state utilizzate altre forme di pagamento, il rimborso verrà effettuato dalla Società mediante bonifico, utilizzando le coordinate bancarie fornite dal Cliente o, in alternativa, secondo diverse modalità da concordare direttamente con il Cliente.

TORNA SU

11 - Responsabilità e controversie

La Società non potrà essere ritenuta responsabile in caso di non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, di perturbazioni o scioperi totali o parziali dei servizi postali pubblici o privati e/o dei corrieri utilizzati.

La Società non si assume pertanto alcuna responsabilità dovuta all'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori nei dati forniti dal Cliente, né per qualsiasi altro problema derivante dall’inesattezza o incompletezza di tali dati.

Le presenti Condizioni Generali rimandano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. n. 50/1992 e del D.Lgs. n. 185/1999 ove applicabili.

Il contratto di vendita tra il Cliente e la Società si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali relative alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza regolato dalle presenti Condizioni Generali, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Parma, quale che sia la nazione di consegna dei prodotti.

TORNA SU

12 - Modifica delle presenti Condizioni Generali

La Società potrà trovarsi nell’obbligo di modificare le disposizioni riportate nelle presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento e senza preavviso. In tale evenienza le modifiche in questione entreranno in vigore dopo 15 giorni dalla loro pubblicazione. In caso di modifiche apportate alle presenti Condizioni Generali, la Società provvederà all’aggiornamento della data di revisione del documento, in modo da rendere noto agli utenti l’avvenuto cambiamento.
La Società raccomanda di prendere visione delle presenti Condizioni Generali prima di ogni acquisto, in quanto esse sono vincolanti per il Cliente.

Rev. 21 agosto 2013



TORNA SU