La Guida "Osservare il cielo"

Approfondimenti sui prodotti

Condividi:
Esempio stella singola prestige foto, contenuto
Sapresti dire in quale direzione è esposta la tua camera da letto? Oppure, sapresti trovare la stella polare, in una notte serena? Se hai risposto no a entrambe le domande, è ora di rimediare leggendo questa guida!

La Guida "Osservare il cielo" è un libretto che contiene le informazioni essenziali per orientarsi, imparando a trovare il nord e gli altri punti cardinali, e le informazioni per trovare le stelle e le costellazioni più belle e famose del cielo. Il lettore imparerà ad orientarsi con il Sole e con la Luna, scoprendo dove si trovano in base all'ora e al periodo dell'anno, e con Venere, visibile all'alba e al tramonto.
Guida osservare il cielo, copertina

Sarà poi la volta delle stelle, per le quali si farà riferimento dapprima alla Via Lattea, e poi agli asterismi più famosi, vale a dire alle figure di riferimento del cielo nelle diverse stagioni (Triangolo estivo, Quadrato di Pegaso ecc.), che comprendono anche stelle famose come Sirio e Vega. Verrà inoltre spiegato come riconoscere i pianeti e distinguerli dalle stelle fisse.

La parte sullo Zodiaco poi, consentirà di farsi un'idea della zona del cielo in cui si trovano le costellazioni attraversate dal Sole, e sarà dunque un'utile introduzione al libretto della costellazione scelta.
Un'immagine dell'interno del libretto
La Guida "Osservare il cielo" consente di prendere familiarità con i punti cardinali e con i metodi più facili per orientarsi; inoltre consente di imparare a conoscere la posizione del Sole e della Luna, dei pianeti e delle stelle più luminose.

La Guida "Osservare il cielo" è presente solo nelle versioni "Prestige".

Tutti i contenuti dei prodotti sono un'esclusiva de La Voce delle Stelle e sono protetti da Copyright.

Torna alle versioni delle stelle