Il libretto della costellazione scelta

Approfondimenti sui regali

Condividi:
Libretto della costellazione, copertina
Il libretto della costellazione costituisce un'affascinante guida alla costellazione in cui è stata scelta la stella da regalare.
La prima parte introduttiva fornisce informazioni generali sulle costellazioni: cosa sono, come sono nate, come vengono trattate oggi dagli astronomi.
La seconda parte presenta un approfondimento sui diversi aspetti della costellazione scelta: in quale parte del cielo si trova, se è attraversata dal Sole o dai pianeti, quali sono i suoi asterismi (cioè i gruppi di stelle riconoscibili) più famosi, quali sono le sue stelle più luminose e gli oggetti non stellari più interessanti per l'osservazione, più altre curiosità, come la presenza di stelle particolarmente grandi o luminose.
Libretto della costellazione, interno
Nella parte dedicata alla mitologia, ci si occuperà dell'origine e del significato della costellazione presso le diverse culture, e in particolare presso la nostra, con riferimenti alle opere d'arte che hanno collegamenti con la costellazione.
Libretto della costellazione, interno 2
Nella parte dedicata alla visibilità e all'osservazione della costellazione, verranno indicati i periodi dell'anno più favorevoli per l'osservazione, e verrà spiegato come fare per trovare la costellazione nel cielo, per poterla osservare ad occhio nudo.

Grazie al libretto della costellazione sarà possibile apprendere con facilità le nozioni fondamentali che riguardano le costellazioni, in particolare quella dove è stata rinominata simbolicamente la propria stella.
Un modo simpatico e divertente per avvicinarsi ai segreti e ai misteri dell'universo.

Tutti i contenuti dei prodotti sono un'esclusiva de La Voce delle Stelle e sono protetti da Copyright.

Torna ai regali